Nelle Langhe, la cucina è cultura, tradizione e legame. Ti porto con me tra orti, colline e ricette di stagione, per farti assaporare la vera anima di questo territorio.
Scopri i profumi e i sapori di ogni stagione.
1. Primavera
Sbocciano i fiori, tornano le belle giornate, il profumo dell’erba umida della rugiada del mattino si mescola con quello delle erbette fresche, dei formaggi giovani, delle uova delle galline di casa.
[Grilet propone – Scopri il menù di primavera]
2. Estate
Sotto il sole caldo delle Langhe, i pomodori maturano insieme ai ricordi. Frutta succosa, erbe aromatiche, conserve e piatti freddi da portare in vigna.
[Grilet propone – Chiamami per vedere il menù d’estate]
3. Autunno
Il bosco si accende di colori e i piatti si fanno più intensi. È il tempo della vendemmia. Sono di casa i funghi, la zucca, le nocciole. Le foglie arrossiscono. La tavola si riempie di giallo, arancione, marrone.
[Grilet propone – Scrivimi per scoprire il menù d’autunno]
4. Inverno
Ci raccogliamo in casa, vicino ai fornelli, con le mani calde e il cuore pieno. La cucina diventa il nostro rifugio.
Ci ricorda quanto possa scaldare lo spirito una risata, una buona zuppa calda condivisa, un bicchiere di vino rosso seduti a tavola mentre ci raccontiamo nuove storie e creiamo ricordi.
[Grilet propone – Scopri il menù d’inverno]
Dalla terra alla tavola, stagione dopo stagione… Assapora i prodotti locali Langhe | Cucina stagionale Piemonte | Piatti autentici langaroli